Riverfrut vince l’Eco Packaging Award 2021

Lug 1, 2021 | News

Noi di Riverfrut abbiamo ricevuto l’Ecopackaging Award 2021, il premio rivolto alle aziende che propongono packaging ecosostenibili non solo nei materiali, ma anche nel design.

Siamo da sempre attenti all’ecologia e alla salvaguardia del pianeta e dimostriamo la nostra attenzione con scelte concrete anche nel packaging sempre più “green” grazie agli innovativi pack ecologici che utilizzano confezioni 100% riciclabili e diminuiscono fino al 75% la plastica utilizzata.

La sfida del pack sostenibile va nella direzione attesa dal consumatore che è sempre più attento alle tematiche ambientali e all’argomento legato alla sostenibilità, fattore che funge da perno trainante nelle scelte d’acquisto del cliente finale.

 Ad indossare la “veste della sostenibilità”, questa volta, sono le confezioni V gamma skin

Secondo le statistiche CONAI i casi ammessi alla partecipazione del bando ha ridotto le emissioni di CO2 del 28 %, i consumi di energia del 21 % e il consumo di acqua del 10 %. 

Riconoscimenti come questo ricevuto sono l’ulteriore dimostrazione che la direzione intrapresa dall’azienda è quella giusta.